La creazione di un sogno

LA NOSTRA MISSIONE


I NOSTRI SERVIZI CONTATTACI SUBITO

MISSION JET LOG AFRICA


L’obiettivo del Gruppo JET LOG è quello di contribuire allo sviluppo delle economie dei Paesi del West Africa mediante la creazione di un operatore logistico intermodale integrato di carattere regionale fortemente connesso con il territorio africano che rappresenti per i sistemi economici di questi Paesi un partner logistico affidabile, moderno, efficiente e sicuro, attento alle questioni della sicurezza stradale e dell’ambiente.

"Il mondo JET LOG, un modo di vivere il lavoro sentendosi parte di un grande progetto con l’entusiasmo e le motivazioni che hanno spinto noi a sognare questa grande avventura."

Lo scopo è quello di mettere su strada una moderna grande flotta di automezzi per il trasporto di merci e di connettere attraverso la costituzione di grandi piattaforme logistiche, tutti i mezzi circolanti di JET LOG sul territorio del West Africa.

UN CONTINENTE IN PIENO SVILUPPO


Lo sviluppo economico di quasi tutte le nazioni è stato sempre ostacolato da due ordini di fattori. In primis gran parte dei paesi si affida a reti stradali spesso costituite da percorsi accidentali che diventano intransitabili durante la stagione delle piogge.

In secondo luogo dal fatto che il sistema dell’Autotrasporto risulta inadeguato alle necessità di un moderno sistema di comunicazioni terrestri. In particolare, sono presenti flotte di automezzi fortemente obsolete che rendono i tempi di consegna delle merci trasportate lunghi e difficoltosi, mettono a repentaglio la sicurezza dei propri addetti e di tutti coloro che transitano lungo i loro percorsi.

Recenti studi rilevano che i bisogni delle popolazioni africane sono sempre più vicini a quelli dei paesi occidentali.

"I trasporti rappresentano un fattore di interesse nazionale per tutti gli Stati che hanno ambizione di crescita nel proprio futuro che non può prescindere da un sistema di trasporti terrestre moderno ed efficiente"

I nuovi operatori logistici nazionali e internazionali dei Paesi del West Africa che richiedono sistemi di trasporto su ruota più moderni, più affidabili e più sicuri.
Gran parte dei Paesi del West Africa stanno attraversando uno dei più importanti momenti di sviluppo della loro storia economica e non possono permettersi di rimanere indietro a causa di una inadeguata struttura del trasporto terrestre.

Sono i nuovi operatori logistici nazionali e internazionali dei Paesi del West Africa che richiedono sistemi di trasporto su ruota più moderni, più affidabili e più sicuri.

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ


Di questi problemi e delle possibili soluzioni si sta occupando l'Africa Transport Policy Program (SSATP), un'organizzazione appoggiata dalla Banca mondiale che vede la collaborazione di 39 partner tra Paesi africani, organizzazioni pubbliche e private, comunità economiche regionali e agenzie internazionali per lo sviluppo.

L'obiettivo del SSATP è supportare i Paesi africani nella promozione dell'uso di mezzi di trasporto sempre più sostenibili.
Per l'Africa la maggiore sostenibilità dei trasporti avrebbe conseguenze positive in più settori. Innanzitutto ci sarebbe una diminuzione delle emissioni e una maggiore sicurezza sulle strade grazie a un uso minore di automobili.

Inoltre, potrebbero esserci buoni risvolti da un punto di vista sociale: un miglioramento dei servizi pubblici e una maggiore facilità nel raggiungere le scuole, gli ospedali e i posti di lavoro.

ECONOMIA


Essi rappresentano un sistema economico sociale che conta più di 300 milioni di consumatori.
Dopo la decolonizzazione sono stati realizzati nuovi collegamenti stradali, ferroviari e aerei.

I sistemi di trasporto stradale, ferroviario e marittimo si sono maggiormente sviluppati nell’Africa meridionale.

Il commercio fra gli stati africani, prima limitato dalla natura concorrenziale più che complementare dei loro prodotti e in misura decrescente dalle barriere commerciali (tariffe doganali e di cambio), sta crescendo in modo esponenziale. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’adozione di una valuta unica il FCFA, che ha circolazione in gran parte dei paesi del West Africa.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra azienda?